Inizia dall’under 19 il campionato Italiano di hockey su ghiaccio, I ragazzi allenati da Juhani Matikainen, il responsabile Bruno Giolai e il Team leader Massimo Zanardi sono pronti a scendere in campo il giorno 8 settembre ad Alleghe contro i leoncini dell’Asiago Junior. Anche quest’anno sarà un Alleghe/Fassa infatti ad aiutare ci saranno due team leader fassani, Furio Talmon e Daniele Deluca. La prima fase che si concluderà il 17 novembre sarà solo un girone di andata. In seguito le prime sei accederanno al master round le altre disputeranno un relegation round.
Secondi a scendere in campo la formazione under 17 che anche quest’anno sarà Fassa/Alleghe. Completamente gestita dalla società fassana la prima partita la giocheranno in casa allo Scola contro i Gladiators Aosta. Durante il campionato qualche match sarà disputato al De Toni, Allenati dal tecnico gardenese Egon Schenk i ragazzi di Alleghe saranno sempre accompagnati da Valentino Angoletta con la super visione di Bruno Giolai.
Il giorno 21 settembre partirà la IHL scenderà sul ghiaccio di casa, si troverà di fronte un Merano tosto con tanta voglia di vincere il campionato.
Il 22 al via la under 15, una formazione tutta alleghese parteciperà al campionato Veneto/Trentino e Alto Adige, saranno allenati da Mika Kiviranta responsabile Matthias Levis, Scenderanno in campo il 22 settembre contro il Fassa.
Under 13 inizialmente campionato Veneto/Trentino sarà un mix tra i giocatori di Alleghe e quellli dell’alta Badia. Inizieranno il campionato il 5 ottobre ad Alba di Canazei contro il Fassa. Due partite saranno giocate allo stadio Albert Pezzei in val Badia, responsabile sempre Matthias Levis, saranno allenati da Marco Scapinello allenatore del Val Badia.
Per i piccoli 11/9/7 c’è ancora tempo. Saranno allenati dal nuovo acquisto Lauri Ainasjärvi. La 11 e 9 faranno un piccolo campionato come Alleghe Hockey mentre la sette seguirà il programma learn to play della IHF a maglie miste.
Iscrivete i vostri piccoli ad un bellissimo sport di squadra come l’hockey su ghiaccio non solo saranno amici tra loro ma anche i genitori faranno tante amicizie nuove e bellissime esperienze.
In bocca al lupo a tutti.