ALLEGHE/CORTINA – HCB FOXES 4-1 PARZIALI: 0-0 / 3-0 / 1-1
GOALS: 23’57” TOLOMELLI Rosario (Alleghe/Cortina), 24’40” LEVIS Tommaso (Alleghe/Cortina), 37’45” SUDIRO Giacomo (Alleghe/Cortina), 43’48” MARINOVICH Martin (HCB Foxes), 47’44” ZANDEGIACOMO CANEVA Alessandro (Alleghe/Cortina)
Terza partita di campionato, e come noto, ultima sul ghiaccio di casa per l’ U17 Alleghe Cortina, prima della chiusura del “De Toni ” fino a data da destinarsi a causa dei rincari energetici.
L’avversario di turno per Sabato 1 Ottobre è l’HC Bolzano Foxes, e vede il primo periodo di gioco, che scorre senza grosse sorprese, le squadre si osservano e provano qualche azione ma senza concludere granché.
Il secondo tempo inizia con i ragazzi di Coach De Biasio che suonano la carica e insaccano due dischi in meno di un minuto, portandosi in vantaggio di 2 a 0. I Bolzanini accusano vistosamente il colpo e cercano di difendersi con non poca difficoltà. Prima del suono della seconda sirena, con un bel contropiede, la squadra di casa si porta sul 3 a 0.
Nell’ultimo drittel, gli Altoatesini provano subito ad accorciare le distanze con un goal che però fortunatamente non impensierisce le Civette, che gestiscono bene il vantaggio e lo incrementano a 2 minuti dalla fine, mettendo così il sigillo alla vittoria.
Risultato positivo ma con un retrogusto molto amaro visto che da lunedì i ragazzi dovranno macinare km su km verso Cortina e verso Feltre per potersi allenare. . .ci auguriamo che queste trasferte forzate finiscano presto e che si torni a breve a pattinare sul ghiaccio di Alleghe!
Nel frattempo . . .non si molla… MAI !!!
Roberta Pol