L’Alleghe Hockey ha il piacere di annunciare l’ingaggio del allenatore slovacco Branislav Okuliar proveninte dal HK Trebišov (1.Liga) dove ricopriva la carica di head coach. Slovacco, classe 1969, ex giocatore del Dukla Trencin a fine anni ’90, da alcuni anni ha intrapreso la carriera di allenatore con ottimi risultati avendo vinto il campionato nazionale under 20 per ben 3 volte consecutive dal 2007 al 2010 con il Dukla Trencin. A seguire 2 stagioni sulla panchina del HK Nitra in Extraliga come head coach per poi sostituire Miroslav Ihnacak (zio del Brian ex giocatore di Pontebba e Valpe) sulla panchina del HK Dukla Michalovce in 1.Liga.
Okuliar sarà il responsabile e coordinatore di tutto il settore giovanile ed allenerà direttamente le under 18 e 12. L’Alleghe Hockey dopo aver dovuto rinunciare al iscrizione nel massimo campionato riparte quindi dalla Serie B e dai giovani che Okuliar avrà l’impegno di far crescere hockeysticamente con una programmazione professionale di lungo termine. Branislav è arrivato oggi ad Alleghe e comincerà a lavorare dal 9 settembre.
Ottimo allenatore di grande esperienza e abituato a lavorare con i giovani. Sotto la sua direzione tutto il movimento giovanile potrà crescere!
Spero che oltre a crescere il movimento giovanile che è importante,si lavori per far crescere anche il movimento societario che è ancora più importante con figure nuove che coprano l’agordino,la provincia e perchè no anche la pianura!Domanda,il discorso fatto a Cortina questa primavera è mai stato preso in considerazione?
Bene per far crescere i giovani che ci sono già,ma bisogna cercare di portare a fare hockey i bambini già all’ asilo e se non altro quelli sotto i sette anni se si vogliono
trovare campioncini per il futuro.Ad esempio per la manifestazione sport in piazza ad Agordo non c’è mai uno stand di hockey a questo è un male per tutto il movimento.
Un augurio di buon lavoro a Branislav Okuliar ben arrivato tra di noi.
Marco da Milano