Ha festeggiato e lo hanno festeggiato per il traguardo delle 1000 partite ma in realtà sono 1032. Carlo Sisto Lorenzi (Ciaki) classe 1974 di ghiaccio ne ha macinato tantissimo.
Un signore dentro e fuori dal ghiaccio, legato alla sua terra e a Canale D’Agordo che lo ha visto crescere, persona semplice appassionato di caccia. Sul ghiaccio mette la sua esperienza insegnando alle giovani leve.
Da sempre ha scelto di giocare con la maglia numero 14, è uno dei pilastri della squadra alleghese. Fa parte delle Civette interrottamente dal 1992, nel 2011 presso il palazzetto Hodegar di Asiago ricevette un premio per la sua carriera e per il suo contributo all’Alleghe.
Nel 2014 si ritrovò senza squadra, l’Alleghe era retrocesso in B, e non potendo disputare la stagione a causa del nuovo regolamento che metteva un tetto all’età dei giocatori in seconda serie, ritornò a giocare in serie A con la maglia del Fassa. Dopo due stagioni rientrò dal prestito ai fassani per disputare la serie B con il suo amato Alleghe.
Il suo curriculum è di tutto rispetto: 843 partite in serie A, 38 in Alpen Liga, 111 in serie B -IHL, 26 in serie C,14 in coppa Italia, 158 in Nazionale.
Grazie Ciaki.