Nell’ultima giornata l’Alleghe è stato sconfitto 2-5 in quel di Cavalese dal Valdifiemme. Primo tempo intenso terminato a reti inviolate, con gli Agordini che hanno sofferto nel finale di periodo. In apertura di secondo drittel la doppietta dell’ex Gabriel Vinatzer ha spianato la strada ai padroni di casa che, in pochi minuti, hanno calato il poker mettendo a referto altre due reti. Terzo tempo difensivo per il Fiemme, con gli Alleghesi che hanno fallito numerose occasioni per riaprire la contesa, trovando sulla propria strada un goalie avversario in serata di grazia. Il Valdifiemme ha messo poi in cassaforte vittoria e tre punti con la quinta rete, prima delle marcature alleghesi di Marwin Martini e Francesco Soppelsa che, nel finale di gara, sono servite solo a rendere il passivo meno pesante. Dopo dieci gare, le Civette sono ottave in classifica con 15 punti.
Il Dobbiaco, prossimo avversario degli Agordini, è reduce dalla pesante sconfitta casalinga 1-4 subita per mano del Valpellice. Nona piazza in classifica per gli Icebears con 13 punti in undici gare. Pusteresi che hanno in Patrick Rizzo il miglior goleador con 7 centri (+ 4 assist), nello svedese Daniel Backstrom il miglior assist-man con 12 assistenze vincenti (+ 3 reti) e in Lukas Tauber un buon realizzatore di punti con 4 reti e 10 assist.
Nei sei precedenti giocati in IHL tra Alleghe e Dobbiaco regna l’equilibrio, con 3 successi per parte. L’ultima gara in riva al lago, giocata il 14 ottobre dell’anno scorso, ha visto l’affermazione dei Biancorossi 7-3.
Roberto Miana
ALLEGHE HOCKEY – HC DOBBIACO
Sabato 9 Novembre ore 20:30 – Palaghiaccio Alvise De Toni di Alleghe (BL)
⚠️⚠️⚠️ Ingresso dalla gradinata laterale (lato torrente Zunaia)
Arbitri: Luca Cassol e Omar Piniè
con giudici di linea Gabriel Farkas e Giovanni Strazzabosco
Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “hockey al punto giusto”,
in studio Marco Gaz e da Alleghe interventi di Federico Paganin