Domenica 19 dicembre al Palaghiaccio di Alleghe si è giocato il terzo mini torneo under 9 della prima fase, inizialmente previsto a Zoldo si è dovuto disputare in riva al lago per problemi con il ghiaccio. Dopo due settimane quindi il De Toni si è riempito nuovamente con i mini discatori di Alleghe e Zoldo che in due squadre miste hanno sfidato i pari età di Auronzo Tre Cime e Pieve di Cadore.
Con Tito Meneghetti e Karel Dvorak in panchina e sotto gli occhi attenti dei responsabili Fairtlough Amapola e Fabio Cominato i bambini hanno giocato tre partite impegnandosi e divertendosi mettendo in mostra ancora una volta i continui progressi risultato del grande lavoro che Alleghe e Zoldo stando svolgendo insieme.
Alla fine della giornata a tutti i bambini è stata offerta una pastasciutta nel bar dello stadio. Bello il commento di bisnonna Rosetta che osserva il nipote Noè sul ghiaccio “Questa è la quarta generazione sul ghiaccio per me. Dicono che l’hockey ad Alleghe è morto. Non credo proprio, basta guardare questi bambini che meraviglia!”.