Ottavo turno di Italian Hockey League, turno infrasettimanale, mercoledì 25 ottobre ad Alleghe arriva il Fiemme.
Quì Alleghe:
Il team Agordino è reduce dalla sconfitta casalinga 1-7 con l’Appiano. Dopo 6 partite (da recuperare a fine mese l’incontro con il Feltre) i biancorossi sono 10° in classifica con tre punti, frutto della vittoria interna con il Chiavenna e 5 sconfitte, con 14 gol fatti e 29 subiti. Il miglior marcatore dei biancorossi è il capitano Daniele Veggiato con 5 gol e 7 assist (13° in classifica generale), che torna a disposizione di coach Eskola dopo l’assenza per infortunio nella precedente partita contro l’Appiano. Per le Civette non sarà una partita facile, contro un avversario sempre ostico da affrontare.
Quì Fiemme:
I Trentini si presentano sotto al Civetta dopo la sconfitta casalinga di misura per 4-5 maturata nell’ultimo turno contro il Milano, in una partita combattuta testa a testa con la capolista del campionato. Dopo 7 partite i gialloneri occupano il 5° posto in classifica con 13 punti, frutto di 4 vittorie e 2 sconfitte (una all’over-time), con 24 gol fatti e 21 subiti. Il miglior marcatore del Fiemme è Enrico Chelodi con 4 gol e 10 assist (4° in classifica generale).
Statistiche storiche di Alleghe – Fiemme:
Dalla stagione 2015/2016, da quando le due squadre si affrontano nel campionato di serie B di hockey su ghiaccio (Italian Hockey League), le Civette hanno incrociato le stecche con la squadra Trentina 4 volte. Il bilancio è in perfetto equilibrio, con due vittorie per parte. La vittoria più pesante dell’Alleghe è il 5-0 a tavolino (per aver schierato dai gialloneri un giocatore squalificato) ottenuto a Cavalese il 31 gennaio 2016. Invece la vittoria più rotonda del Fiemme è un 7-2 casalingo che corrisponde anche all’ultimo incontro disputato tra le due squadre (27 dicembre 2016). Mentre l’ultimo incontro disputato al “De Toni” di Alleghe è terminato con la vittoria Agordina per 6-3 (8 ottobre 2016). Anche in fatto di reti, nel conto totale, regna l’equilibrio: 13 reti segnate dai biancorossi contro le 11 subite, se invece analizziamo le sole partite disputate in riva al lago si registrano 6 reti dell’Alleghe contro 4 del Fiemme.
La partita:
Alleghe – Fiemme, mercoledì 25 Ottobre ore 20:30, stadio “Alvise De Toni” di Alleghe. Arbitri: Massimo De Col e Leandro Soraperra con giudici di linea Alberto Plancher e Simone Soraperra.
Roberto Miana