Seconda sconfitta consecutiva per l’Alleghe biancorosso. Una partita che si è chiusa nella seconda frazione dopo una doppia superiorità numerica fatale per le civette. L’Appiano controlla il match con tranquillità e incamera altri 3 punti dopo la vittoria dell’esordio. Nonostante il punteggio però, l’Alleghe non ha giocato male, creando delle buone occasioni e delle buone idee, specialmente nel terzo drittel. Nei primi minuti le squadre giocano a viso aperto. Una penalità per parte e porte inviolate grazie all’ottima prestazione dei portieri. Ad avere la meglio è l’Appiano che all’8′ trova la rete del vantaggio con Raffeiner. La Kanguro prova a a reagire su un powerplay ma il portiere dell’Appiano è una saracinesca. Brutto inizio di secondo tempo per l’Alleghe. Infatti bastano 17″ ai padroni di casa per incrementare il vantaggio. Ci pensa Roeggl che sfrutta bene l’assist di Ebner. Manuel De Toni e Diego Fontanive vanno in panca puniti e l’Appiano incrementa il vantaggio mettendo a segno altri 2 gol. Gli alleghesi reagiscono e producono delle belle occasioni ma il disco non entra. Nell’ultima frazione le civette continuano a premere e i pirati di Appiano calano di ritmo mantenendo comunque alta l’attenzione in difesa.
APPIANO – ALLEGHE 4-0 PARZIALI: 1-0, 3-0, 0-0 GOL: pt. 8’00 Robert Raffeiner. st. 0’17” Lorenz Roeggl, 3’33” Matthias Eisenstecken, 4’30” Markus Malfertheiner
APPIANO: Tommasi (Mimmo), Dobosz, Volcan, Unterkofler, Buratti, Platter, Malfertheiner, Raffeiner, P. Jaitner, Hölz, Critelli, Siller, Ebner, A. Jaitner, Eisenstecken, Roeggl, Andergassen. Allenatore: Murajca Pajic.
ALLEGHE: Da. Fontanive (Manfroi), A. Fontanive, J. De Toni, Soppera, Marzolini, De Val, Moretti, Lorenzini, Testori, M. De Toni, Martini, E. Fontanive, Benvegnù, Di. Fontanive, Monferone, L. De Toni, Meneghetti, Scopelliti, Sotsass. Allenatore: Alessandro Fontana. ARBITRI: Pichler, Gruber, Piras.