Un Alleghe poco lucido, soprattutto nella prima frazione di gioco, deve soccombere davanti ad un Chiavenna più volitivo, molto ostico e decisamente falloso. Il pubblico di casa, al quanto rumoroso, è riuscito a spingere la propria squadra alla vittoria.
La prima frazione è giocata decisamene meglio dai padroni di casa, che con Gallegioni e Piroso si portano sul doppio vantaggio, riesce solo nel finale di tempo capitan Veggiato ad accorciare per le Civette Agordine. Il secondo parziale si apre con diverse nitide occasioni per i biancorossi, ma l’estremo difensore Rivoira chiude tutti i varchi agli ospiti e sono i locali a trovare la via del gol con Canale che permette al Chiavenna di andare al secondo riposo sul 3-1. Nel terzo e ultimo parziale Meneghetti accorcia subito le distanze illudendo i tifosi Alleghesi di raddrizzare la partita ma nel finale un super Rivoira e il gol a porta vuota di Stricker (300^ marcatura in carriera) fissano il punteggio sul 4-2 per il Chiavenna. Da segnalare diverse importanti parate del giovane portiere biancorosso Diego De Silvestro è una botta alla spalla subita da Loris De Val che speriamo non pregiudichi la sua presenza negli imminenti playoff.
Ultima di regular Season per le Civette domenica a Merano, poi il via ai playoff, griglia nella quale gli Agordino sono già sicuri del sesto posto vista la contemporanea sconfitta di questa sera del Pergine.
Miana Roberto
Una sconfitta che “ruga”, vuoi perché in pista non si sono visti i 22 punti di differenza in classifica tra le due squadre, vuoi perché le reti del Chiavenna sono nate da episodi (troppi) di disattenzione difensiva, vuoi perché ha vinto la squadra della vallata di mia suocera!!
Comunque onore al merito: loro hanno messo quintali di grinta in pista ieri sera, divorando letteralmente il ghiaccio.
L’Alleghe se avesse giocato con più ordine (come ha fatto ahimè solo nel terzo), avrebbe forse imbrigliato gli avversari nel gioco di manovra…
comunque sia: FORZA A\_\_EGHE SEMPRE!!
FORZA VECCHIO CUORE BIANCOROSSO!!!
Vinceremo vinceremo vinceremo il………..torna in finale una bellunese, le girls con g.2 perfetta volano a contendere alle eagles lo scudo.superlative….