È stata una buona serata per il pubblico quella di ieri sera al De Toni, che ha potuto vedere ben 17 marcature nella partita che vedeva opposti Alleghe/Fassa ed Asiago Junior u19. La prima rete, arriva al 1.27 con un azione sotto porta finalizzata dall’ottimo Zampieri ( hat trick per lui) che porta momentaneamente in vantaggio gli ospiti. Alleghe reagisce bene coprendo egregiamente il campo e portandosi in 13 minuti in vantaggio per 4 a 1 con le marcature di Giolai, Ploner, Biondi e Defrance
Una malsana abitudine della nostra squadra, ha portato a pensare che la partita fosse già al sicuro, ma i leoncini accorciano nei minuti finali del primo tempo fino al 4 a 3.
Al rientro per il secondo drittel, prima Defrancesco e dopo Deluca, ristabiliscono le distanze, 6 a 3 al 8.34 ma anche in questo periodo, la poca attenzione fa riavvicinare gli avversari che si portano 6 a 5 al suono della seconda sirena.
Il terzo periodo vede un Asiago più concreto, 4 le marcature siglate dai giallorossi, contro due delle Civette con Giolai e De Toni E. risultato finale che vede gli ospiti vincitori per 9 a 8. Contenti a metà, la squadra non si è mai allenata insieme, al contrario dell’Asiago che dai primi di Agosto si allena due volte al giorno, si è visto comunque a tratti un ottimo gioco, buoni gli inserimenti dei giovani Martini e Ganz, altrettanto quelli degli Academy Biondi e Spimpolo. Adesso toccherà a Coach Matikainen costruire l’amalgama di questa formazione che sembra potrà darci delle soddisfazioni. Prossimo impegno, Domenica 15/09 ore 16.30 al lungo Rienza di Brunico contro i Lupi Pusteresi.