Negli ultimi quattro giorni, si sono disputati ben tre incontri validi per il Campionato u19.
Altalenanti le prestazioni del nostro binomio Alleghe/Fassa, sempre più a secco di allenamenti congiunti, causa degli impegni delle prime squadre, AHL per Fassa e IHL per Alleghe, e della u17 dove militano diversi atleti. Purtroppo ne paga le conseguenze la nostra formazione u19, che pur avendo dei buoni elementi, non riesce a sviluppare il gioco necessario per tenere testa a formazioni che sulla carta sono molto abbordabili per noi. Il risultato di Domenica 27/10 che ci vedeva impegnati al De Toni contro l’Appiano ha regalato una partita intensa, che si è decisa solo dopo l’overtime ai rigori con il punteggio che era fermo sull’uno a uno durante i tempi regolamentari con goal di Andrea Ploner. Di David Malaj la rete decisiva alla roulette dei rigori.
Lunedì 28 in trasferta a Caldaro, si è visto un Alleghe/Fassa in partita solo nel primo drittel, chiusosi sul 2 a 1 per i Lucci con goal di Martini Marwin, uno dei più giovani del gruppo, ma che non molla mai in qualsiasi partita. Dal secondo tempo in poi, si è spenta la luce, i ragazzi hanno sbagliato anche l’abc dell’hockey giocando veramente due brutti tempi, il risultato finale infatti ha visto il Caldaro vincere per 9 a 3 con a segno Vukojevic e Deluca.
Altra sconfitta ieri sera 30/10 ad Egna contro lo Juniorteam, sconfitta però che non rende merito alle Civette, 6 a 1 il risultato finale con Andrea Ploner in rete. I biancorossi, hanno tenuto testa per tutta la partita allo JT squadra ben quotata che viaggia stabilmente tra le migliori quattro di questi ultimi campionati, e che hanno realizzato tre reti, grazie alla dea bendata con dei rimbalzi assurdi in mischia davanti porta, che hanno beffato un’ottimo Mathias De Nardin, il giovane goalie Alleghese che chiamato a difendere la gabbia nelle ultime due partite, si è comportato molto più che egregiamente. Ieri sera finalmente si è vista la grinta e la determinazione necessaria per disputare un incontro di Hockey su Ghiaccio, una buona reazione dopo la brutta performance di Caldaro.
Domenica si riposa perchè la partita prevista con l’Academy Bolzano è stata posticipata a mercoledì 06/11 alle ore 19.30 e i nostri ragazzi potranno calcare una delle piste di uno degli stadi più belli di Europa, l’incontro si giocherà infatti al Palaonda di Bolzano.
Massimo zanardi