Alleghe che si presenta a Caldaro quasi a ranghi completi. Inizio di gara impegnativo per le Civette, che si trovano ben presto a doversi difendere in tre contro cinque, ma il goalie Scola è attento. I biancorossi si difendono bene e sfruttano bene una doppia superiorità numerica portandosi in vantaggio con il neo acquisto Huovinen, che assistito dal connazionale Kiviranta, trova l’angolino dove il portiere avversario non può arrivare.
Le Civette pattinano bene, sfiorano a più riprese il raddoppio ma è il Caldaro che trova il gol del pari con Felderer. Il secondo tempo comincia con gli Agordini in avanti e protagonisti di un gol fantasma non assegnatogli, con il puck che rimbalza sul sostegno interno della porta ma con gli arbitri che lo vedono invece clamorosamente sul palo sul palo. La partita scorre via piacevole con diversi ribaltamento di fronte, ma una inferiorità numerica è fatale alle Civette, che subiscono il sorpasso dei Lucci con un bellissimo tiro in diagonale ancora di Felderer che finisce prima sul palo e poi alle spalle dell’incolpevole Scola. Fioccano le penalità sul ghiaccio e sulla sirena finale del tempo i Lucci triplicano con una rete di Kostner.
Ultimo drittel con i ragazzi in attacco a testa bassa. Ma il miracolo lo compie Scola che salva prodigiosamente la porta alleghese dalla quarta marcatura dei padroni di casa. Da qui comincia lo show biancorosso che in nove secondi prima accorciano le distanze con Testori e poi pareggiano con Giolai. I ragazzi a questo punto girano a mille e con una gran doppietta di Kiviranta che fissa il risultato sul cinque a tre e permette alle Civette di portare a casa tre punti importantissimi.
SV CALDARO – HC ALLEGHE 3-5 (1-1) (2-0) (0-4)
Roberto Miana